Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale

Cosa è Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale
È il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili.
La prima edizione ha visto 110 organizzazioni presenti, 64 eventi con 200 relatori, 3.000 visitatori, 80 giornalisti, oltre 400 servizi stampa, tv e web.
Il Salone è promosso da Università Bocconi, CSR Manager Network, Unioncamere, Alleanza delle Cooperative Italiane, Fondazione Sodalitas, Koinètica.

Aggiornamento, confronto, incontro
Aggiornamento: un’offerta di seminari, dibattiti, tavole rotonde, spazi dedicati alla presentazione di libri, saggi, ricerche commentate da esperti.

Confronto: un’attività di matching, incontri strutturati per confrontarsi con le organizzazioni che hanno compreso l’importanza di fare innovazione sociale e quelle che vogliono capire come un diverso approccio al business consenta di trovare risposte concrete per superare la crisi.

Incontro: un’occasione per raccogliere idee dai giovani, capire le loro attese, venire coinvolti dai loro progetti e per incontrare chi si occupa di CSR e innovazione sociale in diversi ambiti.


I focus della seconda edizione
Processi collaborativi: co-progettazione, sharing economy, crowdfunding, coworking, crowdsourcing, business p2p, stakeholder engagement sono alcuni degli argomenti al centro del programma culturale.
15 anni di CSR: come la responsabilità sociale ha contribuito al cambiamento nei rapporti tra l’impresa e i suoi stakeholder, ha spinto le organizzazioni a innovare e a innovarsi, ha prodotto un’energia positiva finalizzata a cercare soluzioni nuove a problemi antichi.